|
| | CONCORSO LETTERARIO |
Entro luglio 2009
BANDO DI CONCORSO LETTERARIO col Patrocinio diREGIONE TOSCANA-PROVINCIA DI MASSA CARRARA–COMUNE DI MASSA-APT MASSA CARRARA L’Associazione Culturale “Versilia Club”, al fine di valorizzare le bellezze paesaggistiche di questa zona apuana, felicemente situata a confine fra le Regioni di Liguria e Toscana, organizza e indìce per l’Anno di Grazia 2009 la terza edizione del Premio di Poesia aperto a tutti coloro che amano scrivere, intitolato “Massa, città fiabesca di mare e di marmo”. - Ogni Autore potrà inviare a concorso UNA o max. DUE poesie a tema libero. Ogni poesia – di propria creatività - non dovrà superare i 50 versi.
- I cinque Vincitori verranno avvisati telefonicamente.
Al Poeta 1° classificato andrà un premio di Euro 600; al 2° andranno Euro500; al 3° Euro 400; al 4° Euro 300; al 5° classificato Euro 200. Diploma d’Onore a ognuno. I Vincitoridovranno ritirare personalmente il Premio durante la Cerimonia di Premiazione. Le cinque poesie premiate saranno lette sia nel Teatro che nelle Piazze. Menzione con Encomio: altri Poeti verranno premiati con coppe o targhe. Segnalazioni di merito: altri Poeti verranno premiati con Diplomi di Merito - Le poesie inviate a concorso, ognuna in 5 (cinque) copie anonime e non firmate, andranno spedite in plico ben chiuso all'Associazione Culturale “Versilia Club” - Via Stradella, 112 - 54100 RONCHI MS Tel. 0585/309874 Assieme alle cinque copie verrà inserita dentro al plico una busta chiusa contenente i dati dell’Autore (nome – cognome - indirizzo - telefono fisso - cellulare - email per chi ce l’ha - cenni autobiografici nonché il titolo delle Poesie inviate, dichiarando che leopere sono di propria creatività).
La Giuria aprirà la busta con i dati anagrafici soltanto a graduatoria di merito conclusa. Il verdetto della Giurìa è inappellabile.La quota di partecipazione al Premio è di € 20. Potrà essere inviata con assegno bancario o assegno circolare non trasferibile o vaglia, intestando a Versilia Club - 54100 RONCHI MS. Se spedito in raccomandata, si può inviare la quota nel plico. - Dopo la cerimonia, a beneficio dei media, il gruppo dei cinque Vincitori verrà fotografato nelle 5 Piazze del Centro Storico della Città, davanti ai rispettivi 5 magnifici monumenti in marmo. Ogni Poeta riceverà a domicilio le 5 foto ricordo.
- La scadenza per l’invio delle poesie è fissata al 31 Luglio 2009.La cerimonia di premiazione avverrà domenica 27 Settembre alle ore 10,30 nel Teatro dei Fratelli, a Massa (Toscana). Seguirà, alle ore 13,00 in un buon ristorante della Città, il Convivio dei Poeti, del quale i cinque Poeti vincitori saranno ospiti, assieme a un accompagnatore/accompagnatrice. Anche il pernottamentodi sabato 26 Settembre è in omaggio per i Vincitori ( se provenienti da fuori regione).
- La Giuria del Premio Letterario è composta da Umanisti, Poeti e Intellettuali di fama che leggeranno le valutazioni e consegneranno personalmente i premi ai 5 Vincitori. Copia del verbale di premiazione verrà inviata per posta a ognuno dei Poeti partecipanti.
- Per INFO e dettagli, chiedere al COORDINATORE RESPONSABILE del Premio, prof. Giuliano Lazzarotti * tel 0585/309874
Documento creato il 12/04/2007 (18:25) Ultima modifica del 15/01/2009 (15:09)
Fortune Cookie...Campar senza fatica è una voglia molto antica.
|
|
|
Japigia di Paola Beatrice Arcano, Casarano (Lecce) Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata e servizi turistici. E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito. Per informazioni, contatti, suggerimenti: Contattateci! Copyright e info legge 62/01 - Privacy e Cookie Partita I.V.A 03471880752 - R.E.A. CCIAA Le/224124 |
|