| | Hanno detto... |
Vincenzo Portone (KANTIERI):
Il progetto Kantieri (il 5 marzo abbiamo festeggiato il primo compleanno) ha un anno di vita.
E' ormai diventato il punto di riferimento per tutti gli artisti emergenti del Salento in particolare e della Puglia in genere. Passo dopo passo, come tutte le cose destinate a durare nel tempo, Kantieri è cresciuto con le proprie forze, senza sostegni esterni, grazie al lavoro ed alla grande disponibilità dei suoi utenti.
Collaboriamo ormai con tante realtà importanti, etichette, agenzie, negozi di dischi specializzati, emittenti radio e tv, testate giornalistiche e altri operatori del settore musicale, come studi di registrazione, tecnici e locali di musica dal vivo.
Stiamo lavorando, e forse è un sogno, per creare una vera e propria scena musciale indipendente, che abbia coscienza di sé, e proceda sin da subito ad una evoluzione collettiva. Questo è quello di cui c'è bisogno, instaurare rapporti di cooperazione tra gruppi, artisti, locali, media, studi di registrazione, etichette, agenzie ed altri operatori del settore.
E questo è quello che abbiamo sempre fatto e stiamo facendo tuttora.
Con EVENTS il rapporto di collaborazione è ormai consolidato, Abbiamo già realizzato eventi insieme, nel passato.
La scelta di Giardini di Mirò è stata facile: a parte il discorso musicale e artistico, che per noi è di grande rilevanza, tra le altre cose siamo orgogliosi di poter proporre la band qui nel Salento, visto che non hanno mai suonato nel Sud Italia, e neanche hanno date in programma, da quel che ci risulta.
Ferruccio Errico (EVENTS):
La scelta deI Giardini di Mirò per noi non è stata una scelta casuale. Dopo i tanti eventi e concerti organizzati, toccando generi musicali di tutti i tipi, volevamo a tutti i costi riuscire a proporre qualcosa di diverso. Volevamo dare un contenuto e uno spessore di qualità all'evento stesso. I GDM sono oggi in Italia il gruppo che rappresenta al meglio questa nostra ambizione. Perciò, quando abbiamo saputo che anche i ragazzi di KANTIERI si stavano mettendo in moto per portare i GDM nel Salento, abbiamo semplicemente deciso di farlo insieme.
I GDM sono un gruppo lontano dai sentieri più battuti della scena rock italiana. Sono una band che percorre altri sentieri, più difficili e magari impopolari (come la scelta di pubblicare soli brani strumentali agli esordi), ma che non a caso ha un grande successo oltre frontiera, in paesi dove si ha più coraggio di sperimentare, cito Olanda e Germania ad esempio. In qualche modo, questo concerto mi ricorda quello dei Verdena di qualche anno fa, anche allora fu una scommessa e un rischio.
Comunicato segnalato da Vincenzo Portone
Documento creato il 28/03/2005 (20:35)
Ultima modifica del 28/03/2005 (20:35)
Articoli collegati, per maggior approfondimento:
|
Altro su questo portale Internet: - Giardini di Mirò a Lecce,
(http://japigia.com/docs/index.shtml?A=c_lecce3) Giardini di Mirò In Concerto - ,
(http://japigia.com/docs/index.shtml?A=c_lecce3a)
- ,
(http://japigia.com/docs/index.shtml?A=c_lecce3b)
|