|
| | Concorso di Poesia |
15 ottobre 2006 BANDO DI CONCORSO La Pro Loco ed il Comune di Ceriale, Assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’Associazione Culturale Il Tempo Ritrovato e dell’Associazione Creazioni Letterarie bandiscono la seconda edizione del Concorso di Poesia “Onda d’arte 2006 - Poesia” dedicato a poesie inedite aventi per tema L'INVERNO per autori d’ogni etnia, nazionalità, sesso, lingua, età, credo politico e religioso, cultura, orientamento sessuale. Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione o di lettura. Le poesie dovranno richiamare l’inverno in ogni sua accezione reale o figurata. Le opere che non risponderanno a questo requisito non potranno essere accettate. Si concorre inviando non più di un’opera di lunghezza non superiore 30 versi. Sono ammesse al concorso solo opere inedite, in lingua italiana, non premiate o segnalate in altri concorsi. Le poesie non dovranno essere state pubblicate su internet, all’interno di antologie o in qualsiasi genere di edizione cartacea. REGOLAMENTO- La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento e la garanzia relativa alla liceità dei testi, di essere l'unico Autore ed esclusivo proprietario dell’opera. L'Autore, partecipando, dà anche piena assicurazione che l'eventuale pubblicazione dell’opera non violerà, né in tutto, né in parte, diritti di terzi di qualsiasi natura. L’Associazione si riterrà sollevata da eventuali rivalse di terzi di cui risponderà esclusivamente e personalmente l’Autore
- La partecipazione al premio è individuale e riservata ai maggiori di 18 anni.
- La poesia dovrà, preferibilmente, possedere i seguenti requisiti di stampa:
interlinea: 1 tipo carattere: Arial; dimensione carattere: 12 pt. Sul foglio dovrà essere riportato il titolo, ma non potrà essere indicato né l’autore né alcun altro segno identificativo. Lo stesso testo non potrà contenere esplicite allusioni che rendano evidente chi ne sia l’autore, né dediche sotto qualsiasi forma, a pena di esclusione. - I lavori dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 15 ottobre 2006: o all'indirizzo di posta elettronica (proloco.ceriale @ libero.it) allegando due files: il primo contenente la poesia in formato MS Word per Windows, il secondo contenente la scheda riportata in allegato al presente bando; o alla segreteria del premio, al seguente indirizzo: Pro Loco Ceriale, C.P.126, 17023 Ceriale (Sv). In busta chiusa allegata ai componimenti andrà inviata la scheda riportata in allegato al presente bando. E’ gradito l’invio di un floppy disk/CD contenente la poesia ed il curriculum in formato MS Word per Windows.
- I lavori che giungeranno oltre il termine indicato non saranno presi in considerazione. Non sono concesse proroghe né ammessi ritardi, anche se dovuti a cause di forza maggiore.
- La valutazione delle opere verrà effettuata da una Commissione composta da almeno 5 membri, liberamente scelti dagli Enti organizzatori. La Commissione verrà presieduta dalla Sig.ra Maria Rita Patrone.
- La Pro Loco Ceriale si riserva, in base al numero ed alla qualità delle opere pervenute, di pubblicare e riprodurre, anche nel propri siti Internet ovvero in propri atti, documenti, materiali pubblicitari, antologie, le poesie meritevoli senza che ciò comporti alcun preavviso né il riconoscimento di alcun diritto per gli autori se non la loro citazione e la pubblicazione del breve curriculum richiesto al punto 4.
- La partecipazione al presente concorso è vietata ai soci della Pro Loco Ceriale e delle Associazioni che con essa collaborano nonché ai dipendenti del Comune di Ceriale.
- Il vincitore assoluto del Concorso riceverà un assegno del valore di Euro 200.00. Il secondo classificato riceverà un assegno del valore di Euro 150.00. Il terzo classificato riceverà un assegno del valore di Euro 100.00. La comunicazione al primo, secondo e terzo classificato avverrà tramite raccomandata. La Commissione si riserva di rilasciare menzioni speciali o premi aggiuntivi in caso di opere meritorie. La Commissione si riserva di non assegnare premi nel caso in cui nessuna delle opere presentate fosse ritenuta meritevole.
- Una selezione delle poesie partecipanti al Concorso sarà oggetto di una mostra, i cui dettagli verranno forniti ai partecipanti una volta noti. La premiazione avverrà a Ceriale nel pomeriggio del 9 dicembre 2006. Per l'assegnazione del Premio è richiesta la presenza degli Autori vincitori. I vincitori verranno invitati ad assistere alla manifestazione e saranno ospiti del Comune di Ceriale, presso una struttura alberghiera cittadina, nella notte tra il 9 e 10 dicembre 2006. Non è prevista alcuna altra somma a titolo di rimborso spese. Non è prevista alcuna altra somma a titolo di rimborso spese neppure a favore dei concorrenti che decideranno di partecipare all’evento.
- I lavori pervenuti non saranno riconsegnati e resteranno patrimonio della Pro Loco Ceriale.
- Il trattamento dei dati personali dei partecipanti al Premio è finalizzato unicamente alla gestione della manifestazione ed alla comunicazione agli stessi di eventuali altre manifestazioni culturali e turistiche.
- L’inosservanza di una qualsiasi norma del presente regolamento costituisce motivo di esclusione dalla graduatoria.
- Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le deliberazioni della Commissione. Il giudizio della Commissione è inappellabile. SEGRETERIA DEL PREMIO "ONDA D’ARTE 2006 – POESIA" PRO LOCO CERIALE C.P. 126 17023 CERIALE (Sv) Cell.338.5453805 Il bando è anche disponibile su: www.prolococeriale.it sottomenu:poesia
Comunicato segnalato da: Pro Loco di Ceriale
Sponsorizza questa paginaJapigia da la possibilità di inserire, in coda a questa pagina la pubblicità della vostra attività. Con questo nuovo servizio è possibile, infatti, associare la vostra Azienda o la vostra Struttura turistica alla pagina che ritenete più adatta a rappresentare la vostra attività. Per maggiori informazioni contattateci allo 368/3413297 oppure inviateci un messaggio e-mail tramite il modulo di contatto. Un esempio? Questa pagina è in linea grazie a: Situata a Casarano, nel centro del Salento, Casa Julia è sicuramente il posto ideale dove trascorrere le vostre prossime vacanze. Documento creato il 07/09/2006 (13:13) Ultima modifica del 15/01/2007 (12:18)
Fortune Cookie...Al cattivo lavoratore or gli casca la zappa ora il marrone.
|
|
|
Japigia di Paola Beatrice Arcano, Casarano (Lecce) Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata e servizi turistici. E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito. Per informazioni, contatti, suggerimenti: Contattateci! Copyright e info legge 62/01 - Privacy e Cookie Partita I.V.A 03471880752 - R.E.A. CCIAA Le/224124 |
|